venerdì 29 aprile 2011

Riciclare le uova di Pasqua

Scommetto che anche voi avete la dispensa piena di cioccolato delle uova di Pasqua. Spesso ho provato a riutilizzarlo nei dolci ma è un cioccolato che non sempre rende bene, trovo che rimanga di una consistenza strana. Ma questa volta ho trovato il modo migliore per utilizzarlo, come si dice, la morte sua.

MOUSSE DI CIOCCOLATO

250 gr. di cioccolato
3 uova
4 cucchiai di zucchero

Ho messo nel robot da cucina il rosso delle uova con lo zucchero, fino ad ottenere una crema chiara. A parte ho fatto sciogliere il cioccolato, rigorosamente a bagnomaria, e poi ho aspettato che raffreddasse. L'ho poi aggiunto alle uova e infine ho messo gli albumi montati a neve ferma, girando dal basso verso l'alto. Tutto in frigo per un paio d'ore.

Mami

Nessun commento: