mercoledì 11 maggio 2011

Crescita

La nostra vecchia Viola non c'è più, ne abbiamo un'altra più autonoma, più indipendente e con una volontà molto spiccata. L'altra settimana era a casa malata e abbiamo avuto un po' di scontri, per me erano incomprensibili i suoi atteggiamenti, e forse per lei lo erano i miei. Cercavo di darmi delle spiegazioni, sarò io che sbaglio approccio, sarà l'avvento della sorellina che solo adesso crea problemi.
Poi venerdì ho capito: eravamo in un negozio e, mentre io ero impegnata a parlare con la commessa, lei giocava con la fantasia, e osservando il modo in cui si inventava le storie ho capito che semplicemente è cresciuta! è proprio una bambina, non so come dire, ma è più bambina. Lei gli scorsi giorni piangeva perchè stava lottando per lasciare andare via la vecchia sè per una nuova, che deve imparare a conoscere e a gestire.
Benvenuta nuova Viola, ti accogliamo a braccia aperte!
Mami

Nessun commento: